Come funziona la Loco Card – Missionland

tessera-lococard-con-angoli-fustellati

Che cos’è

Nasce Loco Card – Missionland, un nuovo strumento di Fund Raising (raccolta fondi per fini sociali) che coinvolge realtà commerciali e associazioni no-profit  del territorio per uno scambio di valore bilaterale.

Loco Card è l’unica tessera studiata per le associazioni. Il Funzionamento di Loco Card è molto semplice.

I possessori Loco Card attraverso l’acquisto di prodotti e/o servizi presso le attività convenzionate, oltre a ricevere uno sconto immediato, finanzieranno gratuitamente la loro associazione, in quanto  parte della spesa effettuata sarà trasferita a Missionland. Il tutto è gestito con un sistema completamente automatizzato e pertanto non costituisce aggravio sulle attività di tutti. Inoltre, è garantita la massima trasparenza in quanto, in qualsiasi momento ogni utente o esercizio commerciale può accedere alla sezione “gestionale” del sito www.lococard.org e tramite accesso con password verificare il proprio flusso di spesa/donazioni.

Loco Card – Missionland, non sostituisce i tradizionali metodi di pagamento ma registra le varie transazioni per permetterci di effettuare i pagamenti a favore della tua associazione. Punto di forza di questo nuovo strumento è la gratuità della donazione. Infatti, i possessori Loco Card – Missionland, finanzieranno l’associazione semplicemente eseguendo le classiche spese effettuate quotidianamente, senza dover sopportare un ulteriore sforzo economico, questo perché il commerciante, per ricompensare la fedeltà del cliente, trasferirà all’associazione parte della spesa.

Grazie ad un accordo con il circuito W55 la tesserà sarà utilizzabile anche su tutti i negozi di quel circuito, di conseguenza aumentano e si moltiplicano le possibilità di usare la tessera ed aiutare Missionland.

Per cominciare una piccola mappa di dove possiamo trovare negozi convenzionati.

Screenshot_2015-09-17-13-46-20

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi